Trucco Semipermanente - Microneedling

PERMANENT MAKE-UP

CENTRO ESTETICO

CENTRO ESTETICO

CENTRO ESTETICO

pressoterapia
eye liner
ANNA ESTETISTA
ANNA ESTETISTA
trattamenti viso stezzano
CENTRO BELLEZZA
ANNA ESTETISTA
CENTRO BELLEZZA
ANNA ESTETISTA
bergamo provincia
ANNA ESTETISTA

ESTETICA AVANZATA

MICRONEEDLING

Vai ai contenuti

Trucco Semipermanente

anoIl trucco permanente,trucco semipermanente,permanent make up
non é solamente un trucco "decorativo". In molti casi viene praticato per correggere o nascondere alcuni inestetismi come sopracciglia rade, labbra sottili, irregolarità ed asimmetrie, diradamento dei capelli, cicatrici e smagliature.

Ricordiamo che presso il nostro istituto di bellezza eseguiamo trattamenti di micropigmentazione di qualità,quando parliamo di qualità parliamo della nostra operatrice Anna Carone,micropigmentista specializzata che segue costantemente corsi di formazione e aggiornamento presso accademia Biotek Toscana,di pigmenti sicuri,materiale monouso e tecnologia efficace
.
Presso il centro estetico Anna estetista,a Urgnano in via Cesare Battisti 120,troverete operatori preparati,visagisti in grado di definire in modo appropriato il trattamento da eseguire sul vostro viso,perchè prima di effettuare un trattamento di permanent make-up,è d'obbligo studiare le linee del vostro viso.

Non è necessario portare foto scaricate perchè molto probabilmente non andranno bene per il vostro viso.
Affidatevi all'esperienza e competenza del nostro istituto di bellezza,siamo un punto di riferimento in tutta la nostra provincia con clienti che arrivano da ogni regione.

Prima di effettuare il trattamento verrete sottoposti a una consulenza specializzata e personalizzata dove la nostra operatrice illustrerà in modo esauriente il trattamento da eseguire creando il primo disegno preparatorio al trattamento.




La dermopigmentazione

La dermopigmentazione è una forma di tatuaggio che coinvolge tanti diversi punti del corpo e del viso nello specifico, dalle labbra con la fantastica tecnica full lips,agli occhi occhi con l'eye liner con svariate tecniche di sfumatura chiamate tecniche pixel fino ad arrivare alle sopracciglia che insieme alle labbra sono i trattamenti piu' richiesti.

Consiste nell'introduzione meccanica di pigmenti bioriassorbibili nel  derma, attraverso un ago non cavo. Ciò che differenzia il trucco permanente dal classico tatuaggio, sono i colori e le attrezzature utilizzate dal dermopigmentista.

in genere dopo circa 8mesi è necessaria una ribattitura di rinforzo per mantenere ben definito il trattamento eseguito,in alcuni casi è necessario  anche un anno o più perché l’effetto risulti sbiadito!

Per ricevere un trattamento corretto è necessario rivolgersi sempre a professionisti con esperienza dimostrabile per  non incorrere in spiacevoli situazioni.

Quando il make up non basta

Molto  spesso, per piccoli difetti o per danni momentanei, il make up è un  ottimo alleato, pronto a venire in tuo aiuto per correggere queste  piccole imperfezioni. Se però quello cerchi è un intervento più  risolutivo e credi che i prodigi del trucco non basteranno a renderti  soddisfatta delle tue sopracciglia, puoi ricorrere a un trattamento  estetico. I due trattamenti tra cui scegliere sono la dermopigmentazione estetica e il microblading che non sono affatto la stessa cosa anche se presentano alcune somiglianze.
Ovviamente, prima di scegliere il trattamento che fa per te, chiarisciti  le idee sul tipo di risultato che vuoi raggiungere e sulla forma di  sopracciglia più adatta all’ovale del tuo viso, in grado di valorizzare  al massimo il tuo sguardo ed enfatizzare la tua bellezza.

Il permanent make labbra è una tecnica di dermopigmentazione nata in America e che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.
Si esegue per definire il contorno labbra, correggere eventuali imperfezioni, conferire armonia ed equilibrio a labbra naturali, donare un effetto volumizzante, coprire cicatrici e macchie, ma anche perchè fà tendenza.
Ia dermopigmentazione labbra come avrai capito non ha soltanto una forte valenza estetica, ma serve anche per correggere alcuni difetti e per questi motivi è importante capire quale tecnica scegliere!

Tecnica Sfumata per Effetto Rimpolpante

E’ indicato scegliere la dermopigmentazione labbra effetto sfumato se si vuole dare un effetto rimpolpante e volumizzante alle labbra, perché in questo caso il tratto eseguito con dermografo andrà a definire il contorno e la mucosa.

In questo modo l’effetto sarà da urlo, il labbro sembrerà più pieno e la cliente che aveva un labbro sottilissimo avrà un labbro completamente rinnovato!
La sfumatura non deve far percepire la diversità di colore tra la rima e la mucosa.
Chi ha bisogno di effettuare correzioni di asimmetrie del labbro, può optare per questa soluzione.

Riempimento Glam Effetto Rossetto

Questa tecnica di riempimento labbra va a lavorare proprio sulla mucosa per creare un ulteriore effetto volume.
Si tratta della tecnica Effetto Rossetto, e si esegue lasciando delle parti più chiare verso l’interno del labbro per dare l’idea di conferire più volume.
Il permanent make up labbra effettuato con la tecnica del riempimento viene scelta molto anche da chi ha un colore molto chiaro delle labbra e vuole accentuarlo e dare più intensità. Insomma ce n’è per tutti i gusti!


Essere sottoposti a una seduta di permanent make up è doloroso?

Molte di voi si pongono questa domanda continuamente, anche perché uno dei motivi che forse ci fanno rinunciare al trattamento è proprio la paura del dolore
Ebbene, quello che possiamo dirti è che si può avvertire un pizzichio, come se si stesse utilizzando la pinzetta.
Chiaramente dipende molto dalla soglia di dolore di ogni individuo.
Se il dolore supera la soglia personale,evento molto raro, si può richiedere di intervenire, magari con una crema idratante che permette di avvertire meno il dolore.
Trucco permanente o semipermanente: c’è differenza?

Sono due termini che indicano il medesimo trattamento,non c’è alcuna differenza.

Come detto la definizione di ‘semipermanente’ è più appropriata in quanto il trattamento non è definitivo; permanente significa di solito definitivo anche se, alla lettera, indica un qualcosa che ‘permane’ e quindi che resta, non necessariamente per sempre.
Partendo da queste considerazioni si capisce il perché si tende ad utilizzare le definizioni di permanente e semipermanente per indicare il trattamento della dermopigmentazione, indistintamente.

Dermopigmentazione delle sopracciglia

 E' forse la tipologia di trattamento maggiormente richiesta.E'un intervento di dermopigmentazione che serve per disegnare e ridefinire le sopracciglia,con linee perfette, adatto a tutte quelle donne che abbiano problematiche estetiche legate proprio all' arcata sopraccigliare. Pensiamo a chi presenti,ad esempio,alopecia della sopracciglia.


Trucco sopracciglia semipermanente: cos’è

Sopracciglia definite e curate permettono di valorizzare lo sguardo e renderlo affascinante. Attraverso diverse tecniche puoi ridisegnarle rendendole più folte e armoniche con il viso.
Il trucco semipermanente (o dermopigmentazione) è una tecnica di pigmentazione che punta a migliorare la forma delle sopracciglia o correggere difetti o imperfezioni. Si esegue introducendo micropigmenti minerali nello strato superficiale dell’epidermide.
Simile al tatuaggio, non è invasivo e fa uso di uno o più aghi montati su un apposito macchinario.

Come avviene il trattamento e a chi è rivolto

Solo con il supporto di professionisti, che impiegano tecniche e prodotti a norma, è possibile realizzare un trattamento efficace.
Prima di truccare, infatti, l’estetista deve studiare la fisionomia del tuo volto. In questo modo può dare alle tue sopracciglia una forma adatta, armoniosa e proporzionalmente corretta rispetto ai tratti del viso.
Una volta stabilita la forma, il colore viene iniettato nello strato superiore della pelle mediante la punta (più o meno sottile) di un apposito apparecchio. Spesso sulla parte da trattare si applica una crema, per ridurre il dolore. Il trattamento in sé non fa male, ma ciò dipende anche dalla sensibilità della pelle.
Fattori che incidono su quanto dura il trattamento

Età e tipo di pelle,attività fisica esposizione ai raggi uv senza alcuna protezione,cura del viso errata,assunzione di farmaci
se hai una pelle molto secca o grassa è difficile che riesca a trattenere il pigmento al suo interno. Queste tipologie di epidermide ne favoriscano il rilascio riducendo così il tempo di permanenza del trattamento.
Consigliamo di mantenere sempre ben idratata la pelle ricordandoti di porre maggiore attenzione nelle prime due settimane post trattamento.In questo arco di tempo la pelle deve essere idratata più frequentemente.

Cura del viso non corretta

Mantenere una buona routine quotidiana nella cura del viso con prodotti idonei ,di qualità,aiuterà efficacemente a mantenere il trattamento per tutta la sua durata

Assunzione di farmaci

L’assunzione di farmaci per migliorare la qualità della vita incide sulla durata temporale, in particolare modo le terapie che sono  a base di cortisone. Presta particolare attenzione anche in caso di trattamento anticoagulante a base di Coumadin.
Torna ai contenuti