035898837
Vai ai contenuti

MICRONEEDLING

SCIENZACOMPETENZAESPERIENZA

MICRONEEDLINGDERMOSTIMOLAZIONE IL SEGRETODEL RINGIOVANIMENTO CUTANEO


SAI CHE LA DERMOSTIMOLAZIONE E' CHIAMATA ANCHE MICRONEEDLING O BIOSTIMOLAZIONE E STIMOLA PROTEINE DELLA PELLE COME COLLAGENE ELASTINA ACIDO IALURONICO E STIMOLA LA FORMAZIONE DI NUOVI VASI SANGUIGNI ?


La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo , quella del viso, in particolare,viene esposta ogni giorno ad agenti esterni ed interni che possono modificarne l’integrità. Per dare nuova luce al volto e contrastare le piccole e grandi problematiche alla pelle del viso puoi contare su questo trattamento in grado di dare risposte concrete.

La tecnica di Biostimolazione o Microneedling, è una delle tantissime specializzazioni di estetica specialistica avanzata e di medicina estetica.

Conosciuto anche come microneedling,needling o terapia di induzione del collagene, si pone l’obiettivo di generare nuovo collagene,collagenasi, nuova elastasi e nuovi vasi sanguigni, angiogenesi. Favorire il rinnovamento cutaneo,ed è in grado di dare risultati concreti anche in presenza di inestetismi presenti da anni.

E' una tecnica che viene utilizzata principalmente sul viso ma anche sul corpo,è una procedura minimamente invasiva,tratta diversi inestetismi , cicatrici , post acne,in questo caso è un trattamento risolutivo,pori dilatati,smagliature,linee sottili e lassità cutanea,ridotta elasticità della pelle,colore della pelle non uniforme,le cosiddette macchie senili e solari.
il trattamento è sicuro, gli effetti collaterali sono generalmente limitati ad arrossamenti e irritazioni minori, che possono persistere per alcuni giorni dopo la procedura.

Salvo diversa indicazione medica,è da considerarsi controindicato per le persone con acne in fase attiva, ferite infette, scottature e per le donne in gravidanza.

Questa metodica di biostimolazione del collagene viene proposta in associazione,nel pre e post trattamento di needling, con sostanze funzionali che penetrano subito,questa associazione con sieri a base di vitamine A, C, E migliora l’efficacia del trattamento.
Ricordiamo che l'associazione del prodotto cosmeceutico avviene pre e post trattamento e mai durante il trattamento in modo tale da creare una sinergia potente e amplificare gli esiti e benefici di questo formidabile trattamento.

trattamento cicatrici acne
trattamento cicatrici acne dopo dermostimolazione
SAI CHE IL MICRONEEDLING E' IN GRADO DI DONARE RISULTATI PAZZESCHI GIA' DAL PRIMO TRATTAMENTO NON E' ABLATIVO NON E' DOLOROSO E PERMETTE DI TORNARE IMMEDIATAMENTE ALLE NORMALI ATTIVITA' QUOTIDIANE ?


Si utilizza uno strumento chiamato Dermografo. Gli aghi presenti nel Dermografo creano migliaia di micro perforazioni (invisibili ad occhio nudo) dell’epidermide e degli strati superiori del derma. La cute reagisce a queste “lesioni” stimolando la produzione di:

Nuovo Collagene,collagenasi: la pelle si  presenta  più  giovane  perché  acquista maggiore spessore. La produzione di  collagene  riduce la profondità di rughe , e smagliature contribuendo al ringiovanimento della cute in generale;

Nuova Elastina,elastogenesi: è la proteina del tessuto connettivo responsabile  della tonicità e dell’elasticità cutanea. Con l’invecchiamento la produzione si riduce,il Microneedling stimola la produzione di  nuova elastina.
Più Fattori  di crescita: Il corpo reagisce alle micro perforazioni del Needling rilasciando sostanze che  inducono  la rigenerazione cellulare e tessutale stabilizzando nel tempo l’efficacia del trattamento.

Nuovi vasi sanguigni, angionesi : La prima fase dell’elastogenesi avviene all’interno del nucleo dove la formazione delle proteine avviene ​​nel reticolo endoplasmatico. Il complesso del Golgi immagazzina e trasporta queste proteine ​​alla matrice extracellulare dove avviene la formazione delle fibre elastiche.
Durante questa fase, le proteine ​​leganti l’elastina (EBP) si associano ai monomeri della tropoelastina per diventare una forma complessa prima di essere rilasciate sulla superficie cellulare. Durante la formazione , i componenti delle microfibrille funzionano come un’impalcatura dove si depositerà l’elastina.

SAI CHE DURANTE  IL TRATTAMENTO DI MICRONEEDLING ESTETICO NON VIENE INIETTATA ALCUNA SOSTANZA FUNZIONALE MA LA PELLE VIENE PREPARATA PREVENTIVAMENTE ATTRAVERSO TRATTAMENTI COSMECEUTICI IDONEI A FACILITARE LO SCORRIMENTO DELL'AGO ?

Anna estetista con la nostra Skin Specialist Anna Carone  in sinergia con cosmeceutici specifici è in grado di dare risposte concrete sul fotoinvecchiamento , sulle cicatrici causate dall'acne e sul ringiovanimento cutaneo
L’ampia varietà di tecniche attualmente disponibili ha prodotto una nuova era nello sviluppo dei prodotti cosmetici, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto della pelle.
Per favorire il mantenimento dell’elasticità cutanea in termini di prevenzione, l’uso di filtri solari rappresenta un’opzione molto efficace che evitano l’effetto dannoso dei raggi U.V . Un altro elemento dei trattamenti cosmeceutici si basa sull’azione di prodotti in grado di stimolarne la sostituzione.
trattamento rughe
trattamento rughe dopo microneedling




CENTRO ESTETICOANNA ESTETISTA

VIA CESARE BATTISTI 120 URGNANO P.I.04044910166 

Torna ai contenuti