Trattamenti viso
Trattamenti viso cosmeceutici
Anna estetista è un centro specializzato nei trattamenti viso,fiore all'occhiello sono i nostri trattamenti cosmeceutici che puntano sempre al risultato visibile sin dal primo trattamento.
La nostra Skin specialist Anna Carone,segue una formazione costante presso accademie prestigiose puo' vantare una formazione di altissimo livello seguendo corsi tenuti da medici biologi e dermatologi.
Siamo in grado di trattare e attenuare inestetismi difficili da trattare
La pelle a partire dai 25-30 anni comincia il lento ma inesorabile processo d’invecchiamento che porta a modifiche nella struttura e funzionalità della cute.
Oltre i 40 anni l’invecchiamento diviene evidente ed,in aggiunta alle rughe d’espressione, compaiono anche quelle di vecchiaia. Infatti comincia a diminuire il tono d’elasticità della pelle conferito da collagene ed elastina,il grasso sottocutaneo perde turgore e la muscolatura si rilassa.
Dopo i 50 anni nelle donne l’aspetto della pelle peggiora ulteriormente a causa della diminuzione degli estrogeni con la menopausa.La carenza estrogenica provoca assottigliamento dell’epidermide, riduzione della sintesi di mucopolisaccaridi, di fibre elastiche e collagene, modificazioni della vascolarizzazione del derma e diminuzione dei melatinociti con irregolare ripartizione della melanina.
La pelle invecchiata diventa quindi più secca, perde elasticità, le rughe si accentuano e compaiono macchie iperpigmentose,discromie, che trattiamo con competenza utilizzando cosmeceutici efficaci con ottimi risultati.
Puntiamo sempre al risultato,gia' dal primo trattamento,il risultato visibile subito
Trattamenti Viso Antiaging
Conoscere la velocità del nostro orologio biologico consente di agire tempestivamente per rallentarlo: i meccanismi dell’invecchiamento fisiologico hanno una componente genetica e una componente ambientale.È possibile intervenire con un piano nutrizionale personalizzato uno stile di vita sano,associato a trattamenti cosmeceutici efficaci per curare il proprio benessere e vivere meglio.
I trattamenti specifici antiaging effettuati nel nostro istituto di bellezza sono consigliati a tutti,trattare e prevenire le patologie correlate all’invecchiamento cellulare sono il nostro obiettivo.
Bloccare un processo naturale come l’invecchiamento è impossibile,ma invecchiare al meglio conservando la propria salute è un obiettivo realistico.
I soggetti predisposti all’invecchiamento cutaneo e alla fragilità del collagene devono porre particolare attenzione a proteggere la pelle da stimoli dannosi e dallo stress ossidativo.
I radicali liberi o ROS sono molecole di scarto che si generano incessantemente nel nostro organismo come sottoprodotti dei naturali processi di respirazione cellulare.Sono responsabili del nostro invecchiamento e rappresentano una minaccia per la nostra salute mettendo a dura prova le nostre difese antiossidanti.
Trattamento cosmeceutico Kyria Firenze
Che cosa è l’acne
E' una patologia della pelle che colpisce i follicoli piliferi e le ghiandole sebacee annesse di circa l’80% degli adolescenti e il 10% degli adulti. Si manifesta sulla pelle del viso e del corpo con i cosiddetti brufoli o foruncoli, punti neri e punti bianchi.
Si tratta di un disturbo che solitamente ha un esordio in età adolescenziale (acne giovanile) durante la pubertà ma sono abbastanza comuni anche manifestazioni intorno ai venti/trent’anni e in età adulta; più rari sono i casi in età pediatrica.
Segni e sintomi
Comunemente si è soliti ritenere che l’acne sia solo un problema di brufoli tuttavia, oltre alle pustole, una persona con Acne può presentare:pelle grassa e lucida per effetto della seborrea, ossia, di un incremento della secrezione sebacea della cute;comedoni, ossia follicoli rigonfi di sebo che se sono chiusi appaiono di colore bianco e diventano punti neri quando si aprono;cisti,grossi rilievi pieni di pus dolenti al tatto,noduli, formazioni solide spesso dolenti al tatto,papule,rilievi arrossati di varie dimensioni che rappresentano una complicanza infiammatoria del comedone.
Che cosa fare e cosa non fare
In alcuni casi, può essere opportuno un approccio multidisciplinare che oltre al dermatologo coinvolga anche endocrinologo e ginecologo.
La nostra Skin specialist Anna Carone,in stretta collaborazione con medici,dermatologi,tratta con estrema competenza questa diffusissima patologia,una volta inquadrata la forma e le cause dell’acne da trattare,la nostra skin specialist può decidere tra una serie di trattamenti efficaci in grado di agire direttamente sull’acne.
Una dovuta premessa,non è possibile trattare l’acne da soli, in nessun modo, neppure con rimedi naturali o con i classici “rimedi della nonna”.
E' importante osservare una sana alimentazione evitando gli alimenti preconfezionati, da fast food, fritti, salumi, insaccati e dolci