Trattamento cicatrici acne Bergamo e Provincia
Cicatrici da Pregressa Acne
Le Cicatrici da Acne rappresentano un Problema di Frequente Osservazione. L'intervento correttivo viene eseguito quando l'Acne non è più attiva e le relative Cicatrici vengono considerate stabilizzate. I Trattamenti adottabili sono rappresentati, a seconda del quadro.
Tipi di Cicatrici
Le Cicatrici post-Acneiche sono di diverso Tipo e Gravità, è utile ricondurle a tre Tipologie Fondamentali:Cicatrici Post-Acneiche di Tipo DISCROMICO: caratterizzate da macchie o macule di colorito variabile dal rosa al rosso al brunastro sono essenzialmente superficiali.
Cicatrici Post-Acneiche IPERTROFICHE E CHELOIDEE: gravi processi Cicatriziali di tipo Iperproliferativo, rilevati sulla superficie cutanea, isolate o confluenti fra loro e localizzate soprattutto nella Regione sotto-malare: gli angoli della mandibola, caratterizzate da lesioni papulo-nodulari variabili da pochi millimetri fino a due tre centimetri.
Cicatrici Post-Acneiche ATROFICHE: questi processi cicatriziali sono sempre profondi; interessano quindi costantemente gli strati più bassi della cute: derma superficiale e profondo, solitamente lasciando integri gli strati più superficiali: si immagini un telo adagiato su una buca fatta nella sabbia.
Come trattare le cicatrici da acne
Adolescenti, ma anche adulti: l’acne è una patologia che può riguardare tutti. E il problema per molti non è solo la comparsa di antiestetici punti neri o bianchi, brufoli, foruncoli etc., ma anche dei segni evidenti che queste lesioni possono lasciare sulla pelle: le cosiddette cicatrici da acne. Si tratta di piccole ferite di colore e dimensioni diverse che danno alle aree più colpite dall’acne, come
viso, ma anche spalle o petto, quel tipico aspetto ‘a fossette’ o ‘butterato’.
La buona notizia è che questi segni possono essere cancellati e la pelle può tornare a essere liscia e omogenea con i nostri trattamenti cosmeceutici kyria firenze 1867 specifici sull'acne in fase attiva