PERMANENT MAKE-UP

CENTRO ESTETICO

CENTRO ESTETICO

CENTRO ESTETICO

pressoterapia
eye liner
ANNA ESTETISTA
ANNA ESTETISTA
ANNA ESTETISTA
ANNA ESTETISTA
ANNA ESTETISTA

ESTETICA AVANZATA

MICRONEEDLING

trattamenti viso stezzano
Vai ai contenuti
Trattamento cicatrici acne bergamo provincia
Cicatrici da Pregressa Acne

Le Cicatrici da Acne rappresentano un Problema di Frequente Osservazione. L'intervento correttivo viene eseguito quando l'Acne non è più attiva e le relative Cicatrici vengono considerate stabilizzate. I Trattamenti adottabili sono rappresentati, a seconda del quadro.

Tipi di Cicatrici

Le Cicatrici post-Acneiche sono di diverso Tipo e Gravità, è utile ricondurle a tre Tipologie Fondamentali:Cicatrici Post-Acneiche di Tipo DISCROMICO: caratterizzate da macchie o macule di colorito variabile dal rosa al rosso al brunastro sono essenzialmente superficiali.

Cicatrici Post-Acneiche IPERTROFICHE E CHELOIDEE: gravi processi Cicatriziali di tipo Iperproliferativo, rilevati sulla superficie cutanea, isolate o confluenti fra loro e localizzate soprattutto nella Regione sotto-malare: gli angoli della mandibola, caratterizzate da lesioni papulo-nodulari variabili da pochi millimetri fino a due tre centimetri.

Cicatrici Post-Acneiche ATROFICHE: questi processi cicatriziali sono sempre profondi; interessano quindi costantemente gli strati più bassi della cute: derma superficiale e profondo, solitamente lasciando integri gli strati più superficiali: si immagini un telo adagiato su una buca fatta nella sabbia.


Come trattare le cicatrici da acne

Adolescenti, ma anche adulti: l’acne è una patologia che può riguardare tutti. E il problema per molti non è solo la comparsa di antiestetici punti neri o bianchi, brufoli, foruncoli etc., ma anche dei segni evidenti che queste lesioni possono lasciare sulla pelle: le cosiddette cicatrici da acne. Si tratta di piccole ferite di colore e dimensioni diverse che danno alle aree più colpite dall’acne, come
viso, ma anche spalle o petto, quel tipico aspetto ‘a fossette’ o ‘butterato’.


Torna ai contenuti