035898837
Vai ai contenuti
anna estetista urgnano

TRATTAMENTO

CICATRICI DA POST ACNE

SAI CHE CON I NOSTRI TRATTAMENTI COSMECEUTICI ASSOCIATI A MICRONEEDLING CON UN'ESTETICA SPECIALIZZATA E RIGENERATIVA SIAMO IN GRADO DI RIDURRE E IN MOLTISSIMI CASI ELIMINARE LE CICATRICI ?


Le cicatrici da acne sono segni lasciati sulla pelle dalle lesioni infiammatorie tipiche di questa condizione: comedoni, papule, pustole, cisti e fistolizzazioni.

Se l'acne è trattata in maniera tempestiva , con protocolli acne corretti generalmente non lascia tracce perché la pelle tende a rigenerarsi e a rimediare naturalmente ai danni cutanei precedenti; se, invece, la componente infiammatoria dell'acne degenera o ha una durata prolungata, oppure è aggravata da infezioni, la pelle non è in grado di sostituire le aree cicatrizzate che in questo modo assumeranno la tipica fisionomia butterata, formata da rilievi e avvallamenti nell'epidermide.

Le aree colpite sono quelle tipiche dell'acne: viso, spalle, zona presternale. Ovviamente le cicatrici non  rappresentano una patologia, ma un problema estetico a volte molto rilevante, considerato soprattutto che si manifestano generalmente durante l'adolescenza e nei giovani ma non sono rari casi di acne tardiva spesso dovuti a scompensi ormonali dove il rischio di cicatrici permanenti è molto probabile .

SAI CHE LE CICATRICI PREGRESSE POSSONO ESSERE TOTALMENTE ELIMINATE SEGUENDO I NOSTRI PERCORSI MOLTO EFFICACI SU QUESTO INESTETISMO ?


A seconda della severità , dopo la guarigione, l’acne lascia delle cicatrici più o meno grandi e profonde.

Le cicatrici da acne rappresentano un problema di grande rilevanza psicologica e sociale per la persona colpita da questo inestetismo, che, una volta trattata la parte attiva,la fase infiammatoria, come preminente desiderio, ha quello di eliminarne anche i segni residui.

Le cicatrici dell'acne si manifestano come veri e propri buchi sulla pelle, dal colore rossastro se l’acne è di recente guarigione, o biancastro se sono di vecchia data

Le Cicatrici da Acne rappresentano un Problema di Frequente Osservazione. L'intervento correttivo viene eseguito quando l'Acne non è più attiva e le relative Cicatrici vengono considerate stabilizzate. I Trattamenti adottabili sono rappresentati, a seconda del quadro.

Tipi di Cicatrici

Le Cicatrici post-Acneiche sono di diverso Tipo e Gravità, è utile ricondurle a tre Tipologie
Fondamentali:Cicatrici Post-Acneiche di Tipo DISCROMICO: caratterizzate da macchie o macule di colorito variabile dal rosa al rosso al brunastro sono essenzialmente superficiali.

Cicatrici Post-Acneiche IPERTROFICHE E CHELOIDEE: gravi processi Cicatriziali di tipo Iperproliferativo, rilevati sulla superficie cutanea, isolate o confluenti fra loro e localizzate soprattutto nella Regione sotto-malare: gli angoli della mandibola, caratterizzate da lesioni papulo-nodulari variabili da pochi millimetri fino a due tre centimetri.

Cicatrici Post-Acneiche ATROFICHE: questi processi cicatriziali sono sempre profondi; interessano quindi costantemente gli strati più bassi della cute: derma superficiale e profondo, solitamente lasciando integri gli strati più superficiali: si immagini un telo adagiato su una buca fatta nella sabbia.


SAI CHE MOLTO SPESSO DOPO LA FASE ATTIVA DELL'ACNE  L'ESITO FINALE SONO SEGNI CON MACCHIE POST INFIAMMATORIE E CICATRICI ANCHE MOLTO EVIDENTI CHE POSSONO ESSERE TRATTATE CON IL MICRONEEDLING CON RISULTATI PAZZESCHI ?


Adolescenti, ma anche adulti: l’acne è una patologia che può riguardare tutti. E il problema per molti non è solo la comparsa di antiestetici punti neri o bianchi, brufoli, foruncoli etc., ma anche dei segni evidenti che queste lesioni possono lasciare sulla pelle: le cosiddette cicatrici da acne. Si tratta di piccole ferite di colore e dimensioni diverse che danno alle aree più colpite dall’acne, come
viso, ma anche spalle o petto, quel tipico aspetto ‘a fossette’ o ‘butterato’.

Ci sono diversi trattamenti che permettono di ridurre al minimo gli inestetismi causati dall’acne, ma esistono molte tecniche in grado di eliminare definitivamente le cicatrici:

Scarsissime le soluzioni davvero efficaci , Anna estetista con la nostra Skin specialist Anna Carone vi presenta finalmente un percorso cosmeceutico efficace in grado di dare risposte concrete sul ripristino del trofismo cutaneo,associato a trattamenti di microneedling ,che va a stimolare collagene ed elastina stimolando la creazione di nuovi vasi sanguigni , angiogenesi .

Il trattamento di microneedling , su cicatrici post acneiche , praticamente senza controindicazioni ed irreversibile, non necessita quindi di mantenimento.


SAI CHE ANCHE LE CICATRICI PRESENTI SUL VISO DA MOLTO TEMPO POSSONO ESSERE TRATTATE EFFICACEMENTE CON PERCORSI IDONEI CHE OGNI GIORNO VENGONO CONSIGLIATI AI NOSTRI CLIENTI  CON RISULTATI SBALORDITIVI ?

Le cicatrici da acne sono i segni lasciati sulla pelle dalla remissione da foruncoli, cisti e ascessi. Se la manifestazione acneica è stata intensa e prolungata, infatti, la capacità della pelle di rigenerarsi naturalmente e di sostituire gli strati superficiali della cute danneggiati è messa a dura prova.

Quando questo accade, in corrispondenza della localizzazione delle lesioni infiammatorie restano rilievi o avvallamenti che conferiscono alla pelle un andamento irregolare ed esteticamente fastidioso.

Quali sono le cause delle cicatrici da acne?

Le cause delle cicatrici sono da addebitarsi a un'incapacità della pelle di rigenerare gli strati cutanei più esterni lesionati dall'infiammazione. La produzione di collagene, la proteina che costituisce il tessuto connettivo, è alterata e la sostituzione delle aree cicatrizzate lenta.

In questi casi i nostri trattamenti cosmeceutici , associati alla metodica di Microneedling sono molto efficaci e risolutivi





CENTRO ESTETICOANNA ESTETISTA

VIA CESARE BATTISTI 120 URGNANO P.I.04044910166 

Torna ai contenuti