035898837
Vai ai contenuti

TRATTAMENTO MACCHIE

SCIENZACOMPETENZAESPERIENZA


SAI CHE LA PRIMA REGOLA PER PREVENIRE LE MACCHIE E' UNA PROTEZIONE CORRETTA?

SAI CHE DISPONIAMO DI PROTEZIONI COSMECEUTICHE EFFICACI PRIVE DI OSSIDO DI ZINCO BIOSSIDO DI TITANIO CHE IMPEDISCONO LA CORRETTA ESPOSIZIONE SOLARE ?


Le “lentigo solari”, comunemente chiamate “macchie della pelle” , sono fastidiosi inestetismi che si presentano come chiazze di forma irregolare, non ben definita, tipicamente nelle zone esposte al sole.

Il loro colore può variare dal nocciola, al rossastro, al bruno, al marrone scuro, mentre le dimensioni possono essere di pochi millimetri fino ad uno o più centimetri.

Le sedi più comunemente colpite sono il volto, il decolletè, le spalle, il dorso delle mani, le avambraccia e tutte le sedi che, nel corso della nostra esistenza, sono state più esposte ai raggi solari.

Il sole è il principale responsabile della loro insorgenza. I raggi ultravioletti interferiscono infatti con la melanogenesi, ossia il meccanismo che porta alla sintesi della melanina (il pigmento che colora la nostra pelle), con incremento della produzione di quest’ultima e comparsa della lentigo solare.


trattamento macchie prima consulenza
trattamento macchie il risultato

SAI CHE LE MACCHIE COMPAIONO SULLA PELLE A CAUSA DI SCOMPENSI ORMONALI PHOTOAGING SCORRETTA ESPOSIZIONE SOLARE E PROTEZIONI INEFFICACI O ADDIRITTURA ASSENTI ?


Sono causate da una produzione di melanina in eccesso,sono aree della pelle che presentano una differente colorazione e sono pertanto definite anche “discromie cutanee”.


COS’È IL PHOTOAGING?


Differentemente dal fisiologico processo di invecchiamento della pelle,determinato da predisposizione genetica, il photoaging dipende esclusivamente dall’esposizione alla luce solare e dalle radiazioni UV in generale.

Le persone che per motivi vari,posizione geografica o che per esigenze lavorative presentano una storia di esposizione intensa ai raggi uv e al sole, aggravata sicuramente da una pelle chiara per questo motivo quindi sono un fototipo a rischio e rappresentano i candidati ideali per le conseguenze gravi del photoaging.

i danni provocati dalla esposizione al sole appaiono spesso subdoli, sottoponendo la pelle a processi degenerativi, molto spesso irreversibili.
La gravità del photoaging dipende anche dalla durata e dall’intensità dell’esposizione, e dal tipo di pelle.

I principali danni causati da photoaging consistono in alterazioni del tessuto cutaneo e la conseguente accentuazione delle rughe d’espressione


trattamento macchie prima consulenza
trattamento macchie il risultato

SAI COS'E' IL MELASMA ?

SAI CHE PUOI PREVENIRE QUESTO INESTETISMO CON LA CORRETTA PROTEZIONE ?
SAI CHE IL MELASMA O CLOASMA PUO' APPARIRE PER SCOMPENSI ORMONALI COME LA GRAVIDANZA PUO' ESSERE EREDITARIO  O DA FOTOTIPO ?


Il melasma è una iperpigmentazione acquisita del volto che interessa più comunemente le donne in età fertile. A differenza delle lentigo solari, che appaiono ben circoscritte rispetto alla pelle circostante, il melasma
interessa in modo diffuso e simmetrico la regione centrofacciale ovvero:

fronte naso guance labbro superiore mento.

Le cause di questa condizione in genere sono ormonali,è quindi possibile osservare il melasma maggiormente in corso di gravidanza e con un'assunzione protratta della pillola anticoncezionale.

Questa osservazione fa supporre che alla base via sia una stimolazione ormonale in grado di incrementare la sintesi di melanina da parte dei melanociti.






CENTRO ESTETICOANNA ESTETISTA

VIA CESARE BATTISTI 120 URGNANO P.I.04044910166 

Torna ai contenuti