035898837
Vai ai contenuti
anna estetista
SOLUZIONI EFFICACI
PER L'ACNE

SCIENZACONOSCENZAESPERIENZA


SAI CHE PER TRATTARE QUESTO INESTETISMO SONO NECESSARI ESTREMA COMPETENZA  E PREPARAZIONE PER EVITARE CHE QUESTA PROBLEMATICA POSSA DEGENERARE CON INFIAMMAZIONE ANCOR PIU' DIFFUSA  ?

QUAL'E' LA NOSTRA FORMAZIONE  ?

QUALI SONO I NOSTRI STRUMENTI ?


La nostra Skin specialist Anna Carone è  specializzata in questo inestetismo in tutte le sue forme.
Negli anni ha frequentato master avanzati con trainer internazionali,seguita costantemente nelle fasi di apprendimento delle varie metodiche e protocolli , da medici , biologi , dermatologi , endocrinologi.

E' il punto di riferimento in Lombardia , ma non solo , tutti i giorni giungono persone anche da altre regioni che non vogliono rinunciare alla qualità assoluta o rischiare di affidarsi ad operatori incompetenti.

La nostra Skin specialist Anna Carone dedica il giusto tempo ad ogni cliente , organizzando consulenze specializzate dove spiega esaurientemente il percorso che dovrà essere seguito , sia domiciliare che in istituto
COS'E' L'ACNE ?
consulenza sull'acne
risultato su trattamento acne

SAI CHE QUESTO INESTETISMO DURANTE IL PERIODO ESTIVO SEMBRA MIGLIORARE PER L'EFFETTO DEI RAGGI SOLARI CHE ASCIUGANO IL SEBO MA POI SPESSO E' SOGGETTO A PEGGIORAMENTO SE NON VIENE TRATTATO EFFICACEMENTE CON PRODOTTI COSMECEUTICI E TRATTAMENTI EFFICACI ?

Sebbene sia un problema estetico, può influenzare la tua vita in modo reale. Può avere un impatto sulla tua autostima, sulla tua fiducia, sulla tua vita sociale e sul modo in cui interagisci con gli altri.

È più di una semplice condizione della pelle; può influenzare il modo in cui ti senti con te stesso nel suo complesso. Riconoscere questi sentimenti è il primo passo e prendersi del tempo per gestire il proprio benessere emotivo che va di pari passo con il percorso corretto

E' una infiammazione che coinvolge il follicolo pilo sebaceo provocando la produzione eccessiva di sebo, cioè grasso cutaneo la cui regressione è molto lenta.

L'infiammazione colpisce il 90% degli adolescenti.

Può avere delle caratteristiche genetiche, ma è piuttosto in relazione all’attività degli ormoni androgenetici come il testosterone che si sviluppa. La iperproduzione ormonale agisce direttamente sul follicolo pilo sebaceo scatenando l’infiammazione.
Tra le cause endocrine è inclusa la sindrome dell'ovaio policistico, gli indizi clinici sul possibile iperandrogenismo nelle donne includono dismenorrea, virilizzazione (cioè irsutismo, clitoromegalia, calvizie temporale) e forme piu' severe.

La formazione di materiale ostruttivo sebocheratinico impedisce al sebo di fuoriuscire in modo naturale andando così ad ostruire il follicolo.

Alla ostruzione del follicolo segue la colonizzazione batterica.
I batteri provocano con la loro azione la formazione di infiammazioni del follicolo, con successivo coinvolgimento del sistema immunitario.

In questi casi di ostruzione del follicolo pilo sebaceo la nostra Skin specialist Anna Carone utilizza detergenti cheratolici , formulati appositamente per pelli da normali a grasse, impure, ispessite, con rughe profonde, che favoriscono la penetrazione delle sostanze funzionali applicate successivamente , che hanno spiccata azione detergente, cheratolitica ed esfoliante intensa.

consulenza acne
risultato su acne e cicatrici

SAI CHE PER RISOLVERE QUESTO INESTETISMO OLTRE AL FATTO CHE E' NECESSARIO ESSERE SEGUITI DA PROFESSIONISTI COMPETENTI E PRODOTTI CORRETTI  NON AGGRESSIVI RICHIEDE UN'ALIMENTAZIONE
CORRETTA LIMITANDO L' ASSUZIONE DI ZUCCHERI COMPLESSI COME PANE PASTA E CIBI TROPPO CONDITI ?

Le persone colpite da questo inestetismo tendono ad avere alti livelli di zuccheri , gli alimenti ad alto indice glicemico come zucchero, pane bianco e biscotti aumentano il livello di zucchero nel sangue.In poche parole , la glicemia alta porta ad un alto livello di insulina, che può anche aumentare altri ormoni. E quando gli ormoni escono di colpo possono creare le condizioni favorevoli per la comparsa dell'acne.

Si manifesta sul viso sul corpo e sul cuoio capelluto con i cosiddetti brufoli o foruncoli, punti neri e punti  bianchi.
Si tratta di un disturbo che solitamente ha un esordio in età adolescenziale durante la pubertà ma sono abbastanza comuni anche manifestazioni intorno ai venti/trent’anni e in età adulta; più rari sono i casi in età pediatrica.

Solitamente si presenta nelle zone particolarmente ricche di ghiandole sebacee: viso, collo, petto e décolleté, schiena, braccia e spalle. Il disturbo si manifesta con la formazione di brufoli e punti neri, detti anche comedoni. Gli sfoghi cutanei assumono la forma di pustole piene di pus (rappresentati da comedoni iniziali), sintomo più tipico dell’infiammazione.

risultato su acne e cicatrici
risultato su acne e cicatrici

SAI CHE QUESTO INESTETISMO MOLTO DIFFUSO TROVA CAMPO FERTILE QUANDO VENGONO UTILIZZATI PRODOTTI CHE TENDONO A SECCARE LA CUTE OCCLUDENDO I PORI QUINDI LA CORRETTA TRASPIRAZIONE ?

Non è generalmente un problema causato da scarsa igiene. Il motivo è piuttosto legato ad una maggiore produzione di sebo, poiché le ghiandole diventano più grandi durante la pubertà e la loro attività secretoria aumenta.

Allo stesso tempo, aumentano le cellule cornee che insieme al sebo ostruiscono i follicoli piliferi (i minuscoli canali da cui sbucano i peli) portando alla formazione di una sorta di tappo, il comedone. I punti neri, i cosiddetti comedoni, si formano a partire da raccolte sottocutanee di cheratina e sebo causate dall’ostruzione del canale che mette in comunicazione la ghiandola sebacea con l’esterno (il sebo non ha più via di sfogo e quindi si accumula).

Se non si riesce a rimuoverli, al loro interno possono proliferare e moltiplicarsi i batteri . Ciò provoca infiammazione e la formazione delle tipiche eruzioni cutanee, che possono prudere ed essere dolorosi.

Comunemente si è soliti ritenere che sia solo un problema di brufoli tuttavia, oltre alle pustole, una persona con questo tipo di inestetismo può presentare:pelle grassa e lucida per effetto della seborrea, ossia, di un incremento della secrezione sebacea della cute;comedoni, ossia follicoli rigonfi di sebo che se sono chiusi appaiono di colore bianco e diventano punti neri quando si aprono;cisti,grossi rilievi pieni di pus dolenti al tatto,noduli, formazioni solide spesso dolenti al tatto,papule,rilievi arrossati di varie dimensioni che rappresentano una complicanza infiammatoria del comedone.

 consulenza acne e cicatrici
risultato su acne e cicatrici

SAI CHE ESISTONO NUMEROSE FORME E CHE SE NON VENGONO TRATTATE CORRETTAMENTE EVOLVONO IN CICATRICI PERMANENTI TRATTABILI CON STRUMENTI COME IL MICRONEEDLING CHE E' NON INVASIVO E RISOLUTIVO ?

La cosiddetta forma vulgaris , è la forma più comune .

Si verifica principalmente durante la pubertà e può manifestarsi in vari gradi di intensità. La forma lieve è chiamata comedonica.
Nel caso si sviluppino delle infiammazioni, si parla di forma papulopustulosa. La forma più grave è la forma conglobata.

  • La forma comedonica, la forma lieve detta vulgaris, è caratterizzata dai punti neri ,difficilmente regredisce spontaneamente e spesso lascia il segno del suo passaggio. In questo caso, il disturbo è di solito accompagnato da infiammazione e discromie

  • La forma papulopustulopustulosa , è caratterizzata da frequenti infiammazioni, che di solito si manifestano sotto forma di brufoli e pustole rosse e purulente.

La forma cistica , è caratterizzata da grandi cisti piene di pus sotto la superficie della pelle che possono essere rosse e dolorose. Si trova comunemente sul viso, ma può anche essere trovato sul petto, sulla schiena e sulle braccia. "Normalmente, la forma cistica è il risultato di una combinazione di batteri, olio e cellule secche della pelle che rimangono intrappolate in profondità nei pori.

Questo tipo è più comune negli adolescenti, nelle donne, negli anziani a causa di influenze ormonali e in quelli su alcuni farmaci che la  causano
Poiché gli ormoni stimolano la produzione di olio (una delle cause dietro la forma cistica), porta a pori ostruiti, intrappolamento di batteri e infiammazione.
Anche una volta che la forma cistica è stata eliminata, è imperativo mantenere un regime di cura della pelle per evitare che ritorni.

  • La forma conglobata è la forma più severa . È associato a gravi fenomeni infiammatori con formazioni nodulari, comedoni fistolizzati e grosse cisti. Nelle forme più gravi si possono creare ascessi con secrezione di pus. La forma cistica di solito guarisce solo dopo aver lasciato buchi e cicatrici.

Altre forme sono meno comuni e si verificano soprattutto in altre fasce di età:

  • Quella neonatale o neonatorum può colpire i neonati nelle prime settimane

  • Infantum colpisce principalmente neonati e bambini piccoli

  • Tardiva colpisce prevalentemente le donne

  • Inversa interessa principalmente la zona ascellare, inguinale, perianale e sotto il seno

Ricordiamo che questo inestetismo deve essere trattata con l'aiuto di professionisti preparati e competenti,la nostra skin specialist Anna Carone ha seguito corsi di formazione molto seri e ne segue costantemente gli importanti aggiornamenti in master guidati da medici biologi dermatologi ed endocrinologi.

Ricordiamo la cura e il mantenimento nel tempo della propria pelle,oltre ai trattamenti indicati durante il percorso , è importante che le persone affette adottino un regime di cura della pelle,un'alimentazione sana ed equilibrata, che li aiuti a bilanciare i livelli di sebo sulla loro pelle senza spogliare la pelle e innescarne un'ulteriore produzione.


SAI CHE LA PELLE COLPITA DA QUESTO INESTETISMO E' UNA PELLE NON SEMPRE GRASSA MA UNA PELLE CHE NON RESPIRA ?
SAI CHE NON VA CONTRASTATO CON PRODOTTI AGGRESSIVI MA LA CUTE VA INVECE IDRATATA CORRETTAMENTE CON PRODOTTI IDONEI RICCHI DI VITAMINE COME VITAMINA A E C


La pelle colpita da questo inestetismo è colpita da un eccesso di sebo.
Abbiamo sviluppato una gamma di trattamenti purificanti e lenitivi per correggere le imperfezioni,ogni trattamento offre una tollerabilità ottimale ed è formulato con una sinergia di acidi potenti come l'acido ascorbico e salicilico, piruvico , ialuronico , glicolico , mandelico , azelaico.
Principi attivi come tocoferolo, resveratrolo,peptidi come stanexol,attivi naturali come vitamina A C E sono efficacissimi  

Senza un'adeguata idratazione, la pelle può diventare secca e traballante, il che può irritare ulteriormente.

EVITA DI TOCCARTI IL VISO

Fai attenzione a non spremere i brufoli,nche se è allettante, questo può far peggiorare la situazione  e / o causare un'infezione diffusa.
Spremere un brufolo, specialmente quelli profondi e infiammati, può danneggiare la pelle. Può peggiorare le imperfezioni esistenti e può portare a cicatrici.

Sulla stessa linea, anche l'esercizio fisico è importante. La sudorazione non "pulisce" i pori. In effetti, il sudore può ostruire i pori e irritare gli sblocchi esistenti, quindi è sempre importante fare la doccia il prima possibile dopo la sudorazione.

Utilizzare una protezione solare idonea è fondamentale, anche qui siamo presenti con protezioni solari specifiche.
Bisogna fare molta attenzione quando scegliamo un prodotto, perché la protezione solare sbagliata può ostruire i pori e peggiorare gli sblocchi.

I cambiamenti nella dieta possono aiutarti a far fronte a questa problematica. Il ruolo degli acidi grassi omega 3, fibre, antiossidanti, vitamine, zinco sono un grande aiuto per  trattare correttamente la fase attiva.
Ridurre l'assunzione di alimenti ad alto indice glicemico,aumentando di conseguenza l'assunzione di alimenti a basso indice glicemico è un aiuto fondamentale durante il percorso per trattare la fase infiammatoria.

Utilizza il make - up corretto , ti consigliamo di prestare attenzione al tipo di trucco che scegli.
I marchi oil-free e non comedogenici hanno meno probabilità di causare blocchi dei pori e sblocchi , anche qui in nostro aiuto è presente Kyria Firenze con cosmeceutici appositamente testati.
La pelle infiammata è sensibile, quindi scegliere prodotti che la trattino delicatamente e non irritino gli sblocchi è molto importante.




PRODOTTI NON ADATTI POSSONO AGGRAVARE LA SITUAZIONE . E' CONSIGLIABILE UTILIZZARE SOLO PRODOTTI IDONEI

consulenza acne e cicatrici
microneedling acne e cicatrici Annaestetista
SAI CHE DISPONIAMO DI STRUMENTI EFFICACI PEPTIDI SINERGIE DI ACIDI  SOSTANZE FUNZIONALI E BOOSTER IN GRADO DI RISOLVERE DEFINITIVAMENTE QUESTO INESTETISMO ATTRAVERSO TRATTAMENTI CON PERCORSI SPECIFICI E MIRATI ?

Chi cura la propria pelle dovrebbe conoscerla bene. Se si usano prodotti sbagliati, i pori possono essere ostruiti. Ciò vale in particolare per i prodotti che contengono troppi grassi o olii. Soprattutto le persone che soffrono di gravi problemi alla pelle, dovrebbero scegliere prodotti specificamente formulati per il proprio tipo di pelle.


Non solo cure inadeguate o sbagliate danneggiano il mantello acido protettivo della pelle,ma anche lavarsi troppo spesso ha anche effetti negativi sull’equilibrio fisiologico della pelle, favorendo le infiammazioni cutanee. Tuttavia, anche le fluttuazioni ormonali o una forte predisposizione genetica possono essere all’origine della comparsa dei brufoli e comedoni. Gli inestetismi possono quindi aumentare durante la pubertà, in gravidanza o durante il ciclo mestruale.

Anche se sei colpita/o da una leggera forma è bene agire tempestivamente per evitare che la situazione possa degenerare.

Anna estetista,con la figura della nostra Skin specialist Anna Carone,ottiene risultati formidabili questo inestetismo anche quando si presenta nelle forme piu' gravi.

Utilizzando protocolli efficaci,prodotti idonei,studiati e realizzati,in stretta collaborazione con medici ,biologi,dermatologi,
endocrinologi, con protocolli specifici siamo in grado di dare risposte concrete e accompagnare i nostri clienti fino alla completa risoluzione di questo inestetismo.

SAI CHE I BRUFOLI A VOLTE POSSONO APPARIRE ANCHE A CAUSA DELLA PELLE SECCA ?

SI !

È un’idea comune che i brufoli siano un’impurità delle pelli grasse, ma non è sempre così. La secchezza cutanea fragilizza fisiologicamente l’epidermide che diventa quindi il terreno ideale per la proliferazione dei brufoli. Le cause sono evidentemente diverse da quelle che provocano infiammazioni sulle pelli grasse.

Nel caso delle pelli secche, i fattori scatenanti sono spesso esterni: sbalzi di temperatura, stress, inquinamento, cattiva igiene alimentare, cosmetici troppo aggressivi…Qualunque sia la causa, s’innesca un circolo vizioso: la pelle diventa secca, la barriera cutanea s’indebolisce, la perdita insensibile di acqua si accelera e quindi l’epidermide svolge meno bene la sua funzione di barriera contro le aggressioni esterne. La pelle tira, si squama e possono apparire piccoli brufoli. Si tratta di una forma infiammatoria che si manifesta con brufoletti rossi e piccole cisti.


DICONO DI NOI




CENTRO ESTETICOANNA ESTETISTA

VIA CESARE BATTISTI 120 URGNANO P.I.04044910166 

Torna ai contenuti